Primavera finalmente!
E se ti dicessimo che esiste un posto in Piemonte tra Langhe e Roero dove la natura regala uno spettacolo raro e meraviglioso?
Benvenuti a Govone, dove i tulipani selvatici ‘Occhio del Sole’ trasformano il paesaggio in una vera e propria opera d’arte vivente.
Un tappeto di tulipani spontanei nel Parco del Castello da fine Marzo a tutto Aprile, il Parco del Castello di Govone si trasforma in uno spettacolo mozzafiato: migliaia di tulipani spontanei ‘Occhio del Sole’ sbocciano regalando un’esplosione di colori. Questa rara varietà di tulipano cresce spontaneamente solo in pochissimi luoghi e Govone è uno di questi! 🌷✨
Una storia antica accompagna il misterioso bulbo, originario del lontano Oriente e considerato un portafortuna, chiamato tulban o turban dalle orde turche, forse perché i suoi tepali ricordavano le pieghe del loro caratteristico copricapo,
Nel parco del Castello di Govone, lo scenario della fioritura si prepara a fine marzo ed è un crescendo di bellezza mozzafiato per un mese.La moltitudine fiammeggiante si stende nei viali del parco, e regala una magica atmosfera come a inizio Ottocento, quando illustri personaggi si susseguivano nella residenza estiva del Re Carlo Felice di Savoia e della Regina Maria Cristina.
Non perdere Tulipani a Corte 2025!
Govone, un borgo da scoprire tra storia e natura
Oltre alla meravigliosa fioritura, Govone è un piccolo gioiello tutto da esplorare: il Castello Reale, Patrimonio UNESCO, racconta secoli di storia, mentre le trattorie e le cantine offrono il meglio della enogastronomia piemontese.
Organizza la tua visita con Tour Divini
Se vuoi vivere questa esperienza unica ricorda:
📍 Quando? Da fine marzo a tutto aprile
📍 Dove? Govone, Roero – Piemonte
📍Dove dormire? Casa Angiolina a Govone è la antica residenza del sarto di Corte Savoia, un casale originale di inizio 1800 ristrutturato e affascinante, con i mobili originali provenienti dalla residenza reale estiva, il giardino privato, l’orto, il frutteto. Un’oasi di pace e relax a pochi metri a piedi dal Castello!
Prenota con Tourdivini