Parma, Modena e Bologna, la Food valley gastronomica italiana, auto sportive iconiche e uno stile di vita del vero saper vivere
L‘Emilia-Romagna è la regione più famosa d’Italia per la cultura gastronomica unita al miglior stile di vita. Tutti nel mondo conoscono il parmigiano reggiano di Parma, l’aceto balsamico di Modena e l’onnipresente ragu bolognese.
Per non parlare di tortellini, prosciutto di Parma, pasta fresca all’uovo e praticamente ogni altra prelibatezza gastronomica che si possa desiderare per un menu italiano.
L’Emilia-Romagna è la capitale gastronomica d’Italia.
In un paese in cui cibo e vino sono inseparabili dalla cultura, l’Emilia-Romagna vanta un vino altrettanto eccezionale: nelle dolci colline dell’Appennino, i vigneti della storica uva Sangiovese dominano le pendici e diventano potenti bottiglie di vino rosso che si abbinano ai succulenti cibi della regione.
I principi dell’alta qualità vanno ben oltre il cibo e il vino in Emilia-Romagna.
Sede delle auto sportive più iconiche del mondo, Ferrari, Lamborghini e Maserati, per non parlare dell’icona per eccellenza, la mitica Vespa Piaggio, la regione è leader del design italiano.
Puoi testare l’ auto dei sogni, godere la raffinatezza di un ristorante stellato Michelin e vivere un’esperienza di degustazioni di vini veramente Made in Italy.