DESTINAZIONE BASILICATA

 

Terra  dai colori e sapori  forti, affascinante e misteriosa

Vivi la affascinante e misteriosa regione lucana ed i suoi intensi colori, odori e sapori

 

 

Sapori autentici, odori intensi, colori invitanti contraddistinguono la regione lucana, affascinante e misteriosa, set cinematografico a cielo aperto  nella sua Matera capitale della cultura europea.

Per Aristotele: “È bene, nella vita come ad un banchetto, non alzarsi né assetati né ubriachi”, ma soddisfatti, si potrebbe aggiungere!

 

E gli amanti del buon cibo e del buon vino sono affascinati dalla Basilicata, su cui sfilano prodotti locali della cultura contadina che, sapientemente combinati, danno vita anche a ricette gourmet per palati raffinati, così come vini potenti frutto della forte terra del sud.

 

I sapori sono netti, vere sinfonie figlie della terra aspra ed affascinante come le Murge materane.

Dalla pasta rigorosamente fatta a mano alle carni, alle verdure genuine e cucinate in più ricette, ai profumati e colorati prodotti raccolti nelle immense distese di agrumeti e frutteti, altra ricchezza della regione.
Per non dimenticare i  Peperoni Cruschi di Senise Igp. ed i  presidi Slow Food del Caciocavallo Podolico Lucano, il Fagiolo Rosso del Pantano di Pignola, l’Oliva infornata di Ferrandina, la Pera signora della Valle del Sinni e il Pezzente della Valle Materana.

Il tutto annaffiato dal buon vino locale, come l’Aglianico del Vulture Doc, che propone colori e aromi deliziosi.

 

La Basilicata è una  scoperta infinita

TOUR DIVINI - tour in Basilicata - mappa

Sorry, no posts matched your criteria.

Sei pronto a scoprire la Basilicata?

 

Compila il form e sarai ricontattato con idee originali per proposte su  misura  e programmi personalizzati.