Tour Divini | LIGURIA (3 giorni)
3781
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-3781,unselectable,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

 

 

 

 

 

LIGURIA

GIORNO 1

Entroterra ligure, i villaggi di Apricale e Baiardo

 

Distanza 65,00 km , ascesa 1.100 m

Difficolta media, possibilità di utilizzo e-bike con percorso ad hoc

 

GIORNO 2

La Ciclabile della Riviera dei Fiori, la salita a Dolcedo e il finale della classica Milano – San Remo

 

Distanza 71,00 km , ascesa 1.000 m

Difficoltà medio-alta, possibilità di utilizzo e-bike con percorso ad hoc

 

GIORNO 3

Anello Costa azzurra e Nizza 

 

Distanza: 114,00 km , ascesa 980 m

Difficoltà medio – alta, possibilità di utilizzo e-bike con percorso ad hoc

 

Pedaliamo seguendo la litoranea Via Aurelia tra veloci saliscendi e sinuose curve, con alla nostra sinistra il Mediterraneo e la frastagliata costa ponentina. Raggiungiamo in poco tempo Ventimiglia, con il suo affascinante nucleo antico a picco sul mare. Il confine di Stato tra Italia e Francia è vicino, lo oltrepassiamo ed entriamo in Costa Azzurra, senza dubbio la più celebrata destinazione turistica mondiale.

La regione ci accoglie con un susseguirsi di paesi raffinati e charmant, ognuno con il suo bel centro storico, che si specchiano su ampie baie e piccoli golfi.

Oltrepassata Menton abbandoniamo il litorale ed imbocchiamo una strada a mezza costa sul fianco delle colline, scavata nellla roccia, da cui godiamo di scorci straordinari, con la vista che spazia lungo tutta la costa dal Ponente Ligure fino a Cannes. Montecarlo appare sotto di noi con i suo grattacieli ed il porto colmo di panfili e barche a vela, la raggiungiamo per una sosta ed un caffè.

Riprendiamo il percorso e incontriamo il Trofeo delle Alpi, monumento del 6 a.C. eretto in onore dell’Imperatore Augusto. Siamo in vista di Nizza, la capitale della Costa Azzurra, dove pedaliamo fino al centro città lungo l’elegante lungomare.

 

 

Tour operato in collaborazione con Gran Tour Events

error: Tour Divini says: Content of this Website is protected !