Tour Divini | LA REAL REGGIA DI VENARIA
3753
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-3753,unselectable,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

 

 

 

 

 

 

LA REAL REGGIA DI VENARIA

 

La Reggia di Venaria, patrimonio mondiale UNESCO, è una delle principali Residenze Sabaude nonchè la più grande per dimensioni, paragonabili a quelle della reggia di Versailles.

Edificata tra il 1658 ed il 1679 per volere del Duca Carlo Emanuele II, fu per secoli il luogo di svago preferito dai regnanti di casa Savoia, teatro di sontuosi ricevimenti e lunghe battute di caccia

a cavallo. L’itinerario pianeggiante condurrà dal centro di Torino al borgo di Venaria Reale attraversando l’Oasi Fluviale del Po e le campagne intorno alla città: un percorso di strade bianche e facili sterrati scandito dal verde dei parchi e dal blu dei corsi d’acqua, ideale per saggiare le doti della nostra Haibike a pedalata assistita.

Dopo il pranzo nel borgo scopriremo la splendida Reggia di Venaria e i Giardini che la circondano con una visita audioguidata. Rientreremo pedalando lungo la rete di vie ciclabili urbane e, dulcis in fundo, gusteremo un aperitivo all’italiana nell’affascinante scenario di Piazza Gran Madre.

 

 

Tour operato in collaborazione con Gran Tour Events

error: Tour Divini says: Content of this Website is protected !