Tour Divini | VINUM 2019, la più grande enoteca a cielo aperto ad Alba dal 25 Aprile
4259
post-template-default,single,single-post,postid-4259,single-format-standard,unselectable,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

VINUM 2019, la più grande enoteca a cielo aperto ad Alba dal 25 Aprile

VINUM-ALBA-LOGOVINUM, la più grande enoteca a cielo aperto d’Italia sarà ad Alba dal 25 Aprile al 5 Maggio prossimi, con un calendario ricco di eventi e degustazioni dedicati ai wine lovers.

Vinum è una vetrina e al contempo un’occasione per degustare i più grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato e per soggiornare nelle colline patrimonio Unesco.

Le produzioni d’eccellenza del  territorio  si presentano nel centro storico di Alba accompagnate allo Street Food ëd Langa, cibo di strada di alta qualità, ricco di storia e di tradizione langarola.

Nei giorni di Vinum le piazze della città diventano banchi d’assaggio dedicati alla degustazione delle principali tipologie di vini prodotte nella zona: il Barolo, il Barbaresco, il Dolcetto, il Moscato, il Roero Arneis e il Roero, i bianchi delle Langhe, l’Asti Spumante e i vini del Monferrato, senza dimenticare le Grappe e i distillati del Piemonte.
Le degustazioni, guidate e curate dall’AIS Associazione Italiana Sommelier, avvengono dalle 10.30 alle 20.00 per tutta la durata della manifestazione.

 

Ogni piazza di Vinum presenta lo Street Food ëd Langa: finger food territoriale di altissima qualità. Massima espressione della  tradizione gastronomica piemontese, lo Street Food ëd Langa utilizza materie prime e prodotti locali.

Servito in monoporzioni, permette di degustare le prelibatezze della nostra terra passeggiando per la città e sorseggiando un calice di vino: gnocchi con tartufo nero, uovo o tomino con tartufo nero, fritto misto piemontese, agnolotti con ripieno di carne di fassone piemontese, polpettine di Langa, torta di nocciola con zabaione o cioccolata, pera Madernassa del Roero.

 

Prenota il tuo soggiorno a Vinum con Tour Divini alla scoperta del Piemonte e pernotta in un autentico casale di charme, Casa Angiolina, a pochi chilometri da Alba.

No Comments

Post A Comment

error: Tour Divini says: Content of this Website is protected !