Tour Divini | Esperienze fotografiche
235
page-template-default,page,page-id-235,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

ESPERIENZE FOTOGRAFICHE

Un tour per abbinare la cucina e il vino piemontese alla passione per la fotografia.  I piatti tipici del Roero e le colline del territorio dei più rinomati vini piemontesi diventeranno protagonisti di un reportage fotografico, sotto la guida esperta di  rinomati fotografi professionisti, guidati dall’ art  photographer  Rocco Furfaro.

Tour modulabili a partire da due giorni – “I week end fotografici” –  fino a 1 settimana, da definire in base alle vostre aspettative;  completi di soggiorno in relais 4 stelle, cene nei ristoranti tipici e nei castelli Savoia, degustazioni, percorsi natularistici e set fotografici.

I corsi fotografici sono formati da una parte teorica ed una pratica sul campo: ogni giorno si alterneranno momenti di spiegazione delle tecniche fotografiche operative a momenti di reportage di cui voi sarete i protagonisti.

PARTE TEORICA

Apprenderete le tecniche di base della fotografia, quali: l’ ottimizzazione del funzionamento delle fotocamere digitali degli ospiti, la messa a fuoco, la profondità di campo, la misurazione esposimetrica, i tempi di otturazione, la sensibilità iso, il diaframma, il bilanciamento del bianco, il flash, le ottiche,
grandangoli, normali, teleobiettivi, zoom; inoltre si studieranno le principali regole di composizione fotografica nelle immagini di food.

corsi di fotografia_proposte

PARTE PRATICA

Tecniche di reportage fotografico alla scoperta dei colori e degli scenari del territorioQuesti momenti  permetteranno agli ospiti di mettere in pratica le tecniche apprese, assaporando al contempo  i prodotti tipici e i vini. Le migliori fotografie di ciascun partecipante verranno selezionate dal fotografo per realizzare un book fotografico che racconterà il viaggio e verrà donato ai partecipanti.